fbpx

Gli spazi espositivi della Biblioteca Eroli

All’interno dello storico Palazzo Eroli di Narni, la biblioteca ospita uno spazio espositivo gratuito a disposizione di fotografi, disegnatori e pittori che possono esporre le loro opere con libero accesso da parte del pubblico.

Gli artisti possono disporre dello spazio anche per presentare il loro progetto e la loro esposizione contando sul supporto social delle pagine di Palazzo Eroli e della biblioteca stessa.

Si tratta di uno spazio ampio, di grande passaggio, situato al pian terreno del palazzo. Le pareti a disposizione sono attrezzate con vari tipi di supporti per accogliere i diversi materiali e formati delle opere.

Fino ad ora sono state ospitate, ad esempio, la mostra fotografica e, successivamente, la mostra di Disegno, Pittura e Fumetto dell’Accademia del Tempo Libero di Terni, Passo Corese e Collevecchio con cui abbiamo avviato una attiva e continuativa collaborazione che ci porterà ad ospitare i saggi di fine anno dei singoli corsi.

Ultima esposizione è stata la mostra fotografica “Il Futuro di una volta”, ispirata all’omonimo libro di Alessandro Chiometti. La presentazione del libro è stata accolta all’interno della sezione locale della Biblioteca, proprio in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica. Abbiamo ospitato in collegamento video lo scrittore Enrico Luceri, autore della prefazione del libro di Chiometti e, come ulteriore sorpresa per il pubblico, un reading letterario con protagonista l’ultimo racconto che compone l’opera. Le voci narranti sono di Francesca Biccheri, Maurizio Sborgia, Giovanni Tasca e Cecilia Candelori, storici lettori anche del Terni e Narni Horror Fest. A intervistare l’autore è stata la nostra bibliotecaria Alessandra in un botta-e-risposta amichevole e divertente.

La nostra speranza è quella di ospitare ancora tanti eventi come questo per poter dare visibilità alla biblioteca e al museo di palazzo Eroli.

Sei un artista? Vuoi esporre? O sei uno scrittore interessato a presentare il tuo libro? Contatta direttamente la Biblioteca Giovanni Eroli di Narni per informazioni e disponibilità:

biblioteca.eroli@comune.narni.tr.it / 0744/726103

Condividi :