Anche Sutri, uno dei Borghi più belli di Italia, ha messo in rete la sua potente offerta culturale e turistica per facilitare l’esperienza di visita degli ospiti.
Con un solo biglietto acquisti ingressi e visite al Museo di Palazzo Doebbing e al Parco Archeologico della città!
Vi offriamo la possibilità di godere della collezione permanente del Palazzo Doebbing, con una sezione dedicata all’arte antica che ospita manufatti di epoca romana.
Tra questi è da menzionare il famoso Efebo del I secolo d.C. Presente inoltre una sezione dedicata alla storia della Diocesi con elementi di arte sacra e opere pittoriche.
Il Museo è arricchito ogni anno da mostre di arte contemporanea ideate dal sindaco on. Vittorio Sgarbi e allestite da Contemplazioni.
Lungo la cassia è raggiungibile il parco archeologico di Sutri. Con il Sutri Pass visiti i siti del Parco quali l’anfiteatro scavato nella roccia, la necropoli rupestre e il Mitreo – poi trasformato in chiesa – completamente scavato nella parete rocciosa.
Continuando il percorso si giunge anche a Villa Savorelli nota per il giardino rinascimentale, anch’esso visitabile.
Nel borgo potrete visitare l’Antiquarium comunale, organizzato su due livelli dedicati al medioevo. In esso spiccano reperti relativi alle più antiche fasi della Cattedrale e all’epoca romana con il rilievo di Mitra.
© 2023 Archeoares snc • Servizi per i beni culturali e l’editoria • P.iva 01318460555