Si amplia il percorso del Palazzo dei Papi

Da oggi è aperta al pubblico la Torre del Palazzo dei Papi e il nuovo allestimento dell’Aula del Conclave.

Il recupero della torre è stato fortemente voluto dalla Diocesi di Viterbo nell’ambito di un più ampio progetto, in essere da anni, finalizzato all’aumento dell’offerta culturale cittadina attraverso anche il restauro e la valorizzazione dei beni culturali diocesani.

Questo risultato è dovuto alla sinergica azione portata avanti da professionisti di diversi settori.

In particolare il Cedido si è occupato dello studio delle pergamene esposte, Marco Guglielmi ha realizzato gli stendardi dei diciannove cardinali elettori e fornito il materiale numismatico, infine Stefano Nazzaro è stato autore del video sul primo conclave presentato ieri.

La nuova esposizione arricchirà in modo permanente il percorso di visita del Polo monumentale Colle del Duomo e permetterà ad Archeoares, che si è occupata anche della consulenza storica al video, di continuare ad operare ai fini di un sempre maggior aumento di visitatori nell’interesse della comunità intera.

Ai fini di un maggior coinvolgimento della popolazione locale è previsto uno sconto per chi risiede nella provincia di Viterbo. Sarà infatti possibile visitare Loggia dei Papi, Aula del Conclave, sala Gualterio e la Torre ad un prezzo di 5€ complessivi.

La promozione è valida nel mese di Febbraio.

Per prenotare la propria visita è possibile scrivere a info@museocolledelduomo.com

Condividi :