Domenica prossima un evento gratuito dedicato agli appassionati di fotografia digitale
Domenica 9 aprile 2017 ArcheoAres e Igers_frosinone, con il patrocinio del Comune di Anagni, organizzano il primo Instameet di Anagni. Durante la giornata, gli appassionati di fotografia digitale saranno condotti alla scoperta dei monumenti più rappresentativi del centro storico cittadino.
Il programma prevede la visita del Palazzo di Bonifacio VIII, dove gli ospiti potranno usufruire del nuovo servizio di audioguida e fare qualche scatto dalla terrazza del monastero delle Suore Cistercensi della Carità. Si proseguirà visitando il complesso della Cattedrale e Museo Diocesano dove, in visita esclusiva, si potranno fotografare, grazie ad un permesso speciale, la cripta di San Magno e l’Oratorio di S. Thomas Becket.
Infine, il programma si concluderà con l’apertura straordinaria della Chiesa di San Pietro in Vineis, ubicata a poche centinaia di metri dal centro storico e facente parte del complesso INPS Convitto “Principe di Piemonte”.
Obiettivo della giornata è quello di promuovere le bellezze monumentali, paesaggistiche ed eno-gastronomiche della città tramite i principali social network, grazie anche ai partner che hanno dimostrato ampia disponibilità per l’organizzazione dell’evento.
Un sentito ringraziamento va, in particolare, alle strutture culturali, turistiche e ricettive del centro storico come il Palazzo di Bonifacio VIII, il complesso museale della Cattedrale e il Convitto INPS oltre che Le Stanze del Duomo e Convivium.
La partecipazione è gratuita per tutti i possessori di un profilo Instagram e previa iscrizione obbligatoria all’evento sul sito “Eventbrite” (link: www.anagninstameet.eventbrite.it).
Appuntamento alle ore 10.00 del 09 aprile 2017 presso il Palazzo di Bonifacio VIII ad Anagni.