fbpx

Un giorno a Montefiascone, tra storia ed enogastronomia

[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1526577512356{margin-bottom: 15px !important;padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;}”]

UN GIORNO A MONTEFIASCONE,
TRA STORIA ED ENOGASTRONOMIA

[/vc_column_text][dt_fancy_separator separator_style=”thick” separator_color=”accent” el_width=”10″][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]La Rocca dei Papi, l’antica fortezza eretta da Innocenzo III alla fine del XII secolo, sorge sulla sommità del colle, in una posizione da sempre considerata strategica per la possibilità di dominare una vasta area circostante. Le varie culture, che si sono alternate nel corso dei secoli sulla vetta del colle, hanno infatti lasciato tracce sufficienti a confermare una frequentazione che si spinge sino ai nostri giorni.

Dal XIII secolo in poi tutti i papi, fino a Paolo III Farnese, si occuparono in vario modo della Rocca realizzandovi ampliamenti e fortificazioni.

Parte integrante della Rocca è l’enoteca dove si possono gustare prodotti tipici, eccellenze locali ed il vino del territorio.

A ridosso dell’edificio della Rocca è anche un amplio e ben tenuto giardino dove è possibile ammirare lo splendido lago sottostante o il borgo della città. In prossimità dell’ingresso al giardino è anche la chiesa di Santa Maria della Neve.

 

SCOPRI LA ROCCA INSIEME A NOI

  • Visita alla Rocca di Montefiascone con audioguida 
  • Degustazione enogastronomica all’interno dell’Enoteca comunale

Costo a persona: 15,00 €[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi :