A Sutri, si aprono le porte della ventunesima edizione di “Teatri di Pietra”, una rassegna straordinaria che fonde teatro, musica e danza, portando lo spettacolo dal vivo in siti archeologici e monumentali di cinque regioni italiane. Il calendario degli eventi inizia sabato 8 luglio 2023 e si protrarrà fino al sabato 5 agosto 2023, offrendo quasi un mese di cultura immersa in un cartellone ricco di anteprime nazionali e spettacoli inediti. Scegli uno o più spettacoli sul nostro canale di vendita online e acquista i biglietti comodamente da casa.
La ventunesima edizione di Teatri di Pietra a Sutri
Il maestro Aurelio Gatti, coordinatore della Rete Teatri di Pietra, spiega che la rassegna ospiterà circa 130 manifestazioni, con 38 opere originali che andranno in scena in 23 siti archeologici.
Come sempre, lo straordinario Anfiteatro Romano di Sutri ospiterà questa prestigiosa iniziativa, con l’obiettivo costante di valorizzare i teatri antichi e i siti monumentali attraverso lo spettacolo dal vivo. Il progetto mira a creare una sinergia tra più attori, dando vita a performance di elevato spessore che combinano danza, musica e teatro con l’archeologia e il paesaggio.
La manifestazione è curata da Pentagono Produzioni, in collaborazione con il Comune di Sutri e il patrocinio del Ministero della Cultura, la soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, la regione Lazio, la Rete Nazionale dei Teatri di Pietra, Fondazione Carivit e in sinergia con Archeoares ed Extra Tuscia Experience.
Lo spettacolo e la visita guidata notturna
Con lo spettacolo di venerdì 14 luglio “Note di Pianoforte nella Storia” avrai la possibilità di combinare una visita guidata straordinaria all’Anfiteatro di Sutri. Seleziona la voce “INTERO + Visita guidata” in fase di acquisto online.
L’Anfiteatro Romano di Sutri, location prestigiosa che ospita l’evento, diventa il palcoscenico ideale per creare una connessione tra passato e presente, tra antiche rovine e spettacoli contemporanei.
Informazioni utili
L’inizio dei singoli spettacoli è sempre alle ore 21:00 nelle date indicate nel calendario degli eventi.
È possibile acquistare i biglietti online in qualsiasi momento o presso la biglietteria dell’Anfiteatro la sera stessa dell’evento
Per ulteriori informazioni contatta Teatri di Pietra su whatsapp al numero 3519072781
Per informazioni sulla visita guidata di venerdì 14 luglio: 351 2440558 / 0761 609393