Concludi l’anno con le visite guidate al Palazzo dei Priori di Viterbo!

Il Palazzo dei Priori di Viterbo saluta il 2023 e accoglie il nuovo anno con le visite guidate straordinarie organizzate da Archeoares.

Tutti i giorni a partire dal 26 dicembre e fino al 7 gennaio 2024 sarà possibile prenotare la visita guidata delle ore 15:30 allo storico palazzo del potere con soli 4€ sul ticket di ingresso. Per le famiglie l’offerta culturale è ancora più vantaggiosa grazie all’ingresso gratuito per i bambini e le bambine fino ai 12 anni. Ma non è tutto!

La visita guidata si estende anche al vicino Museo dei Portici, la sede distaccata del Museo Civico con esposte le preziose tavole di Sebastiano del Piombo: la “Pietà” e la “Flagellazione”. Con la visita guidata vi racconteremo la storia e i segreti che si celano dietro a queste imponenti opere di stampo michelangiolesco.

La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati. Puoi decidere se prenotare telefonicamente, anche tramite whatsapp, via mail o compilando l’apposito modulo online

Il Palazzo dei Priori di Viterbo

Il Palazzo dei Priori, monumento simbolo del potere civico della città, fu inizialmente concepito come residenza del Governatore del Patrimonio di San Pietro in Tuscia, solo nel 1510 divenne sede dei Priori.

Diverse zone del Palazzo sono accessibili: la Cappella Palatina con le testimonianze pittoriche di Filippo Cavarozzi e Marzio Ganassini; la Sala della Madonna, dedicata alla protettrice della Diocesi: la Madonna della Quercia; la Sala Regia con gli affreschi dei castelli che furono sotto il dominio di Viterbo sul soffitto e gli affreschi di fine ‘500 realizzati da Baldassarre Croce; la Sala del Consiglio ancora oggi utilizzata per le riunioni del Comune e nota come Sala d’Ercole; la Sala dei Paesaggi e la Sala dell’Aurora.

Condividi :