La nuova sezione della Biblioteca G. Eroli

Come ogni anno, la Biblioteca Eroli arricchisce la scelta per gli utenti aggiungendo decine di testi di ogni genere al suo inventario. Novità, tendenze, Premi Strega e Bancarella sono solo alcune delle caratteristiche che portano alla scelta dei titoli. La Biblioteca Eroli vanta, infatti, sale ordinate tematicamente, una sala consultazione, una sala bambini e ragazzi ed una sezione locale sempre aggiornate e curate. Oltre alle novità, ogni anno si procede anche all’eventuale riordino di testi classici, ove necessario.

La grande novità del 2024 sarà una intera nuova sezione mai esistita prima all’interno della struttura: la sezione MANGA. Il genere Manga è in forte crescita nel nostro Paese ormai da anni, ha arricchito il mondo della letteratura classica ed è sempre più richiesto anche nelle Biblioteche. Sono stati selezionati titoli storici e nuove uscite per offrire ampia scelta di lettura sia a chi già conosce e apprezza il genere sia a chi vuole affacciarcisi per la prima volta. One Punch Man, One Piece e Neon Genesis Evangelion sono alcuni dei titoli che hanno fatto la storia dei manga e che saranno disponibili in sala; tra le nuove e più interessanti uscite, invece, saranno presenti The Promised Neverland, 20th Century Boy, Monster e Spy x Family tra gli altri.

Una intera parte della prima sala sarà dedicata ai Manga e con un attento monitoraggio delle consultazioni si potranno orientare le scelte per l’ampliamento dei titoli a disposizione degli utenti per il prossimo futuro.

Condividi :