L’ultimo atto governativo ha sancito il momento della riapertura dei musei ed in generale degli Istituti e Luoghi della cultura. Anche il Palazzo dei Papi, la cattedrale di San Lorenzo ed il Museo Colle del Duomo riaprono al pubblico.
Gli orari dal 26 aprile al 2 maggio
Nei giorni immediatamente successivi all’apertura è prevista qualche limitazione di accesso. Questo a causa delle riprese cinematografiche previste presso alcuni locali del Polo monumentale del Colle del Duomo. In breve:
Lunedì 26: Apertura ordinaria di tutto il complesso dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Da martedì 27 fino a venerdì 30: Apertura del solo palazzo dei Papi (biglietto ridotto a 5€ con audioguida omaggio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Dal 1 maggio si torna agli orari standard con apertura 10-19 e fruibilità ordinaria del complesso.
Si torna dunque a visitare oltre gli ambienti del Palazzo dei Papi (Loggia, Aula del Conclave, Sala Gualterio, Sala della Torre) anche la sagrestia della Cattedrale di San Lorenzo sia il Museo del Colle del Duomo. La visita prevede l’audioguida inclusa nel ticket.
Restano le norme anticovid e nel weekend la prenotazione è obbligatoria
Restano ovviamente in vigore tutte le norme anticovid – uso della mascherina, distanziamento e numero massimo di accessi – a cui si aggiunge il nuovo obbligo di legge che prevede nel fine settimana la prenotazione obbligatoria.
Per effettuare la prenotazione basta cliccare su questo link https://www.archeoares.it/palazzo-dei-papi-2/ e compilare il form presente.
E’ possibile prendere visione di tutte le norme di sicurezza che applicheremo alla riapertura e delle regole di comportamento che chiediamo di osservare per la sicurezza di tutti su https://www.archeoares.it/blog/visita_dei_musei_regole_anti-coronavirus/
In conclusione vi chiediamo di affidarvi alle indicazioni del nostro personale che è formato sia per far rispettare le norme imposte dalla legge che per farvi trascorrere del tempo piacevole presso il monumento.
Grazie della pazienza e del supporto. Vi aspettiamo a Viterbo e nella Tuscia!