RIAPERTURA DEI LUOGHI DELLA CULTURA A VITERBO

L’APERTURA AL PUBBLICO E’ NUOVAMENTE SOSPESA IN OTTEMPERANZA AL DPCM DEL 3 NOVEMBRE 2020.

Riparte l’Italia dei musei e riaprono anche quelli di Viterbo.

La seconda parte del mese di Maggio ha visto la riapertura progressiva di diversi musei e monumenti in Italia. Tra questi a Viterbo hanno riaperto sia il polo monumentale Colle del Duomo (Museo, Cattedrale e Palazzo dei Papi) che il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa.

Dopo l’iniziale apertura nei week end, sulla base dell’affluenza dei visitatori, le aperture sono state ampliate.

Gli orari di visita, che sostituiscono momentaneamente quelli normalmente in uso, sono i seguenti:

Lun 10-19

Mar 10-19

Mer 10-19

Gio 10-19

Ven  10-19

Sab  10-19

Dom 10-19

La riapertura è stata programmata a seguito degli adeguamenti alla normativa nazionale e regionale prevista per i musei. Tutte le regole e gli aggiornamenti anti-covid sono disponibili qui.

Come al solito nel ticket di ingresso è inclusa l’audioguida. Le audioguide come sempre saranno igienizzate dopo ogni utilizzo e sono state inoltre dotate di una presa jack per permettere l’utilizzo di auricolari da parte dell’utenza.

“La riapertura vuole essere un test per valutare la ripresa del flusso turistico – ha dichiarato Bruno Blanco di ArcheoAres – e l’impatto delle misure anti-covid sul settore culturale. Speriamo in una risposta positiva da parte del nostro pubblico. Abbiamo deciso di salvaguardare la gratuità per i viterbesi prevista all’interno della nostra struttura. Offriamo però la possibilità per i residenti di acquistare un ticket da € 3 in segno di supporto alle attività culturali da noi promosse.”

Per facilitare la prenotazione, auspicata anche se non obbligatoria, è possibile telefonare al numero 3930916060.

Resta disponibile la prenotazione on line tramite il form dedicato.

Per ulteriore chiarezza è a disposizione dell’utenza un documento riassuntivo delle linee guida applicate nella struttura POLO MONUMENTALE COLLE DEL DUOMO DI VITERBO .
Condividi :