Pieno di turisti ad Anagni per il weekend di Pasqua

Il weekend di Pasqua appena trascorso ha visto Anagni ed i suoi monumenti protagonisti della scelta di molti turisti come meta per passare questo ponte di festa. Lo abbiamo costatato anche al Palazzo Bonifacio VIII: “La nostra città è abitualmente meta di gite fuori porta, ma quest’anno veramente abbiamo fatto il pieno!” dichiara la direttrice Federica Romiti.

“Da alcuni mesi, grazie all’accordo tra le Suore Cistercensi della Carità e Archeoares, abbiamo incrementato i servizi al Palazzo e aggiunto le audioguide per una visita multi-lingue. Questi cambiamenti ci hanno permesso di far fronte, senza problemi, all’ondata di turisti che abbiamo avuto in questi giorni. Speriamo continui così anche per le prossime festività e per la stagione estiva in arrivo: noi stiamo lavorando per questo.”

E proprio per invitare le persone a visitare le meraviglie della nostra città, Archeoares e il Palazzo di Bonifacio VIII hanno stretto una partnership con gli organizzatori del Festival dello street food e dell’artigianato in occasione del prossimo week end: chi si presenterà al Palazzo con il biglietto del Festival avrà diritto ad uno sconto.

Ma non finisce qui! Il fine settimana successivo è previsto un evento unico per Anagni: gli esperti di Wikipedia saranno ospiti al Palazzo sabato 29 e domenica 30 aprile per “Comunicare la storia. Anagni e Wikipedia insieme”, durante il quale i partecipanti impareranno i segreti per scrivere una voce dell’enciclopedia online più famosa e usata al mondo.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti e gratuita, ma è necessario prenotarsi scrivendo a comunicazione@archeoares.it o chiamando il numero 3381336529 oppure iscrivendosi online nella pagina dedicata all’evento sul sito eventbrite.it

 

Segui gli eventi sulla nostra pagina Facebook!
Condividi :