IL SENSO NON È FLUIDO di ERICA POLEGRI, 27 MAGGIO

Presentazione romanzo al “Museo del Sodalizio dei Facchini di S. Rosa”, Viterbo

Il “Museo del Sodalizio dei Facchini di S. Rosa”, situato nel cuore del centro storico di Viterbo (via S. Pellegrino 60), ospiterà Domenica 27 Maggio la terza presentazione de “Il senso non è fluido”, romanzo d’esordio di Erica Polegri. L’evento si svolgerà alle ore 17.

Dopo un’introduzione di Fabrizio Trapuzzano, archeologo e guida “Archeoares” del Museo, la giovane autrice dialogherà con il padre, l’Ing. Marcello Polegri, e si cimenterà nella lettura di alcuni passi dell’opera.

Il senso non è fluido è stato pubblicato da “L’Erudita” (marchio di “Giulio Perrone Editore”) a Roma, nel Marzo 2018. «Pur essendo un romanzo breve, ha avuto una genesi lunga sei anni, iniziata quando studiavo letteratura francese all’università», dichiara l’autrice che condivide con Elia, la sua protagonista, trascorsi accademici similari. E proprio di richiami alla letteratura francese è costellata l’opera, che Erica Polegri definisce “onirica/surreale”, ma non per questo lontana da elementi reali e legati al suo territorio d’origine. «Sono molte le tracce del paesaggio viterbese nel romanzo. Le colline, i boschi; i Monti Cimini, luogo del cuore. La pietra: il peperino. Le tradizioni: il trasporto della Macchina di S. Rosa, il mio rapporto con la figura della santa. Fondamentali le Ville rinascimentali: senza Villa Lante probabilmente non avrei scritto quest’opera!».

 

Contatti:

ericapolegri@gmail.com

www.facebook.com/erica.polegri

www.instagram.com/ericapolegri/

Condividi :