Gli ultimi articoli

visite a narni centro storico

Visite guidate al centro storico di Narni.

Vivi l’atmosfera della festa medievale fino ai giorni della Corsa dell’Anello!

Per tutto il mese di Aprile e fino al 9 maggio Archeoares, in collaborazione con il Comune di Narni e NarniArt, organizza delle visite guidate al centro storico tutti i weekend.

Un itinerario storico-artistico alla scoperta dei monumenti e luoghi più suggestivi della città umbra.

Il tour parte sempre da piazza dei Priori e comprende anche la visita al Museo e alla Cappella Eroli.

Nel Museo di Palazzo Eroli sono conservati reperti protostorici come le zanne dell’Elephas Antiquus ritrovato nel territorio narnese e di epoca romana con reperti relativi all’antica Narnia fino al periodo medievale. Sapevate che in questo museo c’è anche una mummia egizia?

Il secondo piano ospita la pinacoteca con capolavori quali l’”Annunciazione” di Benozzo Gozzoli, proveniente dalla chiesa di San Domenico e la pala con l’”Incoronazione della Vergine” di Domenico Ghirlandaio, opere entrambe commissionate dal Cardinale Berardo Eroli nella seconda metà del XV secolo.

Il percorso è inoltre arricchito da proiezioni, riproduzioni multimediali e musiche evocative che coinvolgono emotivamente il visitatore.

Sarà possibile partecipare in due turni: il primo alle ore 11:00, il secondo alle ore 16:00.

Il costo della partecipazione è di soli 10,00€ a persona per biglietto intero. E’ possibile prenotarsi chiamando il numero verde gratuito 800266300 oppure scrivendo all’indirizzo email narni@archeoares.it

 

Condividi :