Il ciclo di eventi “Osservare come Darwin. L’osservazione alla base del metodo scientifico e della creazione artistica” continua con un appuntamento dedicato alla scoperta del Sistema Museale d’Ateneo dell’Università degli Studi della Tuscia.
Il Sistema Museale d’Ateneo (SMA) si articola in musei e raccolte collegati ai diversi dipartimenti universitari e da sempre promuove la tutela e la valorizzazione delle proprie collezioni storiche, demo-antropologiche, scientifiche e artistiche attraverso la catalogazione, l’esposizione e la divulgazione.
Domenica 27 febbraio alle ore 11.00, presso il complesso di Santa Maria in Gradi, una visita guidata alle sale espositive permetterà al pubblico di ammirare le collezioni con un focus particolare sul tema dell’evoluzione. Prenderanno parte all’evento la Professoressa Laura Zucconi, direttore scientifico del Sistema Museale d’Ateneo, la Professoressa Nicla Romano, responsabile della collezione di anatomia comparata del Sistema Museale, e la professoressa Raffaella Menna, responsabile della Rete dei Complessi monumentali.
Il progetto “Osservare come Darwin” è realizzato in collaborazione con il Sistema Musei di Viterbo (MuVi) e con l’Orto Botanico “Angelo Rambelli” di Viterbo.
La partecipazione è gratuita. Si richiede il possesso di green pass rafforzato.
Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere a comunicazione@archeoares.it o telefonare al numero 389 067 2580 (anche whatsapp).