fbpx

La parola obliqua a Narni: le radici

parola obliqua a narni memoria 19 febbraio

Il Museo di Palazzo Eroli di Narni per “La parola obliqua” ospiterà domenica 19 febbraio 2023 la prima conferenza dell’anno “La memoria: le radici”. L’evento avrà inizio alle ore 16:30 e offrirà un’occasione per riflettere sul tema della memoria con testimonianze e approfondimenti.

 

 

parola obliqua a narni memoria 19 febbraio

La parola obliqua del 2023 è “memoria”

“La parola obliqua” si propone come una serie di appuntamenti trasversali e transgenerazionali. Il tema scelto per quest’anno è quello della memoria. Un tema che indissolubilmente richiama a grandi crimini dell’umanità e che racchiude l’importanza del trasmettere quanto accaduto.

 

Con il terzo appuntamento si approfondiranno le radici storiche, culturali e le tradizioni. Le radici in questo senso rappresentano un patrimonio inestimabile per ogni società e una parte fondamentale della sua identità. Esse ci forniscono una comprensione profonda del passato e ci aiutano a capire come le nostre tradizioni e le nostre istituzioni siano state plasmate nel tempo. Inoltre, ci permettono di conoscere e comprendere le sfide e le difficoltà affrontate dalle generazioni passate e come esse abbiano influito sul nostro modo di vivere e di pensare. Le tradizioni, infatti, possono anche essere un mezzo per trasmettere valori importanti e insegnamenti di vita alle future generazioni.

 

La parola obliqua: terzo appuntamento

Il ciclo di eventi intitolato “La parola obliqua” è organizzato da Archeoares e Unitre Narni con il supporto dell’Assessorato agli eventi culturali del Comune di Narni. Vi aspettiamo al Museo di Palazzo Eroli domenica 19 febbraio 2023 alle ore 16:30 con il nuovo appuntamento “La memoria: le radici”

 

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Vi invitiamo a prenotare il vostro posto contattando il numero 3512385302 o scrivendo una email narni@archeoares.com
Condividi :