Il Museo di Palazzo Eroli di Narni, in Via Aurelio Saffi, ospiterà la nuova mostra “Tutta la vita ho aspettato” dal 11 al 19 giugno 2022.
L’accesso alla mostra è incluso nel biglietto di ingresso del Museo Palazzo Eroli.
La mostra “Tutta la vita ho aspettato” di Donatella Tomassoni
La mostra a cura di Franco Profili approfondisce il mondo della pittura in bianco e nero di Donatella Tomassoni a seguito di un confronto tra i due durato mesi, durante il periodo covid.
Inaugurazione di “Tutta la vita ho aspettato” al Palazzo Eroli di Narni
La data dell’inaugurazione della nuova mostra è stabilita a sabato 11 giugno alle ore 17:00.
L’artista Donatella Tomassoni e il curatore Franco Profili
L’artista spoletina Donatella Tomassoni incontra Franco Profili, un curatore che lavora privilegiando l’incontro e la messa a dialogo tra le diverse forme d’arte e che nel tempo si è caratterizzato per un fare che dà ai rapporti umani lo stesso valore di quelli professionali. I messaggi scambiati dai due accompagnano e fanno da scenario ai lavori che portano l’artista a elaborare una nuova pittura. Un corpus di tavole con un bianco nero lavorato a spatola a simulare alla vista una materia che al tocco non trovi.
Un inno alla bellezza della natura umbra in cui l’essere umano sembra al momento non trovare posto ed è rappresentato solo da pochi segni lasciati in balia del tempo. Le opere della Tomassoni sono decise nel dare forma alla storia e nel raccogliere la sensibilità, gli umori e il punto di vista dell’artista. La chiave di lettura dell’intero progetto è dato dal rapporto tra la pittura e la parte scritta.