fbpx

La mostra SANKTA a Viterbo

locandina mostra sankta a viterbo

Il Museo Colle del Duomo di Viterbo, in Piazza San Lorenzo, ospiterà la nuova mostra “SANKTA” dal 15 al 30 ottobre 2022.

L’accesso alla mostra è incluso nel biglietto di ingresso del Polo Monumentale Colle del Duomo. Con questo biglietto avrai anche la possibilità di visitare il Palazzo dei Papi e la Cattedrale di San Lorenzo. Scegli una data di visita e acquistalo online sul nostro canale di vendita. L’ingresso è gratuito per i residenti nel Comune di Viterbo e per i bambini sotto ai 12 anni.

 

Per un’esperienza più vasta vi proponiamo l’acquisto del ViterboPass: con un solo biglietto potrete visitare i principali musei di Viterbo con un risparmio del 30% sul costo dei singoli biglietti. Il ViterboPass dura 6 mesi.

Per maggiori informazioni visita www.viterbopass.it

 

La mostra SANKTA

La mostra SANKTA è una rassegna di opere d’arte dedicata al sacro e all’importanza della spiritualità nella vita. La collettiva vuole rappresentare una connessione tra arte e intangibilità, tra arte e sacralità, attraverso i linguaggi della contemporaneità. Anche il titolo SANKTA, che in lingua esperanto significa appunto Sacro, è stato scelto per rafforzare la necessità di una comprensione semplice di un valore così universale.

 

locandina mostra sankta a viterbo

 

Gli artisti hanno interpretato la loro intima visione del sacro e del significato polivalente di questa parola così importante, tutti distanti per stile e linguaggio ma tutti uniti nell’elaborarne la loro concezione poetico artistica, che non necessariamente è una reinterpretazione di simboli cristiani, ma un’ispirazione a una superiore reverenza. Le opere in mostra trasmetteranno al visitatore un sentimento di sacralità necessaria ad ogni essere umano in un mondo in continua oscillazione.

Gli artisti “ospiti” della mostra permanente di arta sacra del Museo del Colle di Viterbo daranno vita a una contaminazione che enfatizza come l’atto della realizzazione di un’opera d’arte sia qualcosa d’irrazionale e quindi un dono.

 

Inaugurazione di “SANKTA” al Museo Colle del Duomo

La data dell’inaugurazione della nuova mostra è fissata per sabato 15 ottobre 2022 alle ore 17:00, presso il Museo Colle del Duomo.

Le 28 opere di Sankta saranno visibili tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30) all’interno del percorso museale.

 

Condividi :