Giornata Internazionale dei Musei a Sutri

Gli ultimi articoli

Giornata Internazionale dei Musei 2022 a Sutri

Il Museo di Palazzo Doebbing aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei insieme al Parco Archeologico della città. Le due location, già unite tra loro grazie all’offerta del Sutri Pass, consolidano il loro legame culturale in una delle giornate più importanti dell’anno.

 

Giornata Internazionale dei Musei a Sutri: gli eventi

1) Pedalata al Parco Archeologico

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei 2022 si svolgeranno sessioni di biking lungo tutto il Parco Archeologico della città. Saranno quindi messe a disposizione dei partecipanti delle e-bike (biciclette a pedalata assistita) con partenza dall’Anfiteatro romano di Sutri. La visita su due ruote con apposita guida turistica seguirà il percorso di seguito riportato.

 

  • Partenza: Anfiteatro romano;
  • Necropoli rupestre di epoca romana;
  • Mitreo;
  • Villa Savorelli;
  • Ripartenza con giro ad anello della Necropoli e rientro.

Modalità dell’escursione in bicicletta

Le partenze dall’Anfiteatro si terranno a ogni scattare dell’ora, a partire dalle 10:00. La durata stimata del tragitto in bicicletta è di 45 minuti. Ecco quindi gli orari di partenza per ogni singolo gruppo: 10:00 – 11:00 – 12:00 – 13:00 – 14:00 – 15:00 e 16:00. Ciascun gruppo non può eccedere un numero di persone superiore a 6 (7 includendo la guida).

 

Per ulteriori info e prenotazioni scrivere una email a sutri.archeoares@gmail.com o contattare il numero 351 2440 558, anche su Whatsapp.

2) Presentazione del libro “Quando l’Arte va a ruba” di Fabio Isman

La Giornata Internazionale dei Musei prosegue alle ore 18:00 presso il giardino del Museo di Palazzo Doebbing dove sarà presentato il nuovo libro di Fabio Isman dal titolo “Quando l’Arte va a ruba. Furti e saccheggi, nel mondo e nei secoli”. L’incontro è gratuito e sarà possibile visitare a prezzo ridotto la nuova mostra ideata da Vittorio Sgarbi “Eccentrici e solitari“, realizzata da Contemplazioni con il sostegno di Intesa San Paolo.
locandina isman a sutri
Per ulteriori info e prenotazioni scrivere una email a sutri.archeoares@gmail.com o contattare il numero 351 2440 558, anche su Whatsapp.
Condividi :