fbpx

Carnevale didattico a Narni

laboratori didattici carnevale 2023 a narni

Palazzo Eroli, il museo del territorio di Narni, invita i bambini e le famiglie a partecipare al Carnevale didattico: un emozionante laboratorio didattico dove poter creare la propria maschera ispirata all’antico Egitto. L’appuntamento è per venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 15:30. Prenotazione obbligatoria.

 

 

Riscopri la Mummia di Narni con il Carnevale didattico

Nell’antico Egitto, le maschere erano un’usanza molto importante. Venivano utilizzate durante i riti funerari per proteggere e preservare il corpo del defunto. Queste maschere erano fatte di materiali preziosi come l’oro e l’argento e raffiguravano il volto del defunto, solitamente con tratti realistici e dettagliati. Durante il Carnevale didattico organizzato al Museo di Palazzo Eroli i bambini saranno introdotti a queste antiche usanze. I partecipanti saranno inoltre guidati alla scoperta della mummia egizia conservata ed esposta in una apposita sala del museo, fornendo loro un’occasione unica per poter ammirare da vicino un reperto così lontano nel tempo.

 

 

Crea la tua maschera egizia al Museo di Palazzo Eroli

Dopo aver esplorato la cosiddetta “mummia di Narni” esposta al museo e una breve introduzione su “Il Carnevale tra maschere funerarie ed egizie”, i partecipanti al laboratorio didattico avranno l’opportunità di immergersi nella cultura e nella storia dell’antico Egitto, creando la propria maschera con materiali forniti dal museo. Sarà un’occasione per celebrare la ricorrenza del Carnevale in modo creativo e divertente. Al termine dell’attività i bambini potranno portare a casa la loro maschera egizia come ricordo dei bei momenti trascorsi insieme.

 

Laboratori didattici di Carnevale

Museo di Palazzo Eroli

Venerdì 17 febbraio 2023

Ore 15:30

 

Palazzo Eroli invita tutti a partecipare a questo evento speciale che unisce divertimento, creatività e conoscenza. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla scrivendo a narni@archeoares.com o contattando il numero 351 238 5302, anche su whatsapp. La quota di partecipazione è di 2€. Clicca su uno dei contatti per iniziare a prenotare!!

Condividi :