fbpx

Arteterapia e scrittura autobiografica con NarniArt-Therapy

Arteterapia con NarniArt-Therapy

Sabato 25 marzo 2023, alle ore 15:00, la Biblioteca di Palazzo Eroli ospita il laboratorio Io: arteterapia e scrittura autobiografica. Luoghi di MEmoria. Laboratorio di arteterapia e scrittura autobiografica, facente parte del progetto NarniArt-Therapy. Creo = mi esprimo = sono.

Scrivere di noi in gruppo, per trovare nuove parole che ci aiutino a raccontare la nostra vita e i luoghi che la descrivono, guidati dal proprio mondo immaginifico e da tecniche di arteterapia è il fine di questo laboratorio.

L’evento sarà condotto da Silvia Macchioni, arteterapeuta e consulente in scrittura autobiografica.

“NarniArt–Therapy. Creo = mi esprimo = sono” si propone come una serie di laboratori mensili, aperti a tutti e gratuiti. In questo caso, l’arteterapia, integrata con le altre metodologie (scrittura autobiografica, teatro, fotografia, poesia) ha l’obiettivo di promuovere le risorse creative di ciascuno.

Questo percorso laboratoriale nasce come continuazione del progetto NarniArt-Inclusivity. L’intento è di portare avanti quella convinzione che la cultura e le arti debbano svolgere un ruolo fondamentale per la qualità e il benessere dei cittadini e della comunità.

Le attività del progetto NarniArt Inclusivity e NarniArt-Therapy sono realizzate grazie al contributo della Regione Umbria.

I laboratori sono gratuiti, aperti a tutti ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i responsabili scrivendo a narni@archeoares.com o chiamando il numero 3512385302.

Arteterapia con NarniArt-Therapy

Condividi :