Acquisto biglietti on line per Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio Ticket on line

Da oggi, mercoledì 21 febbraio 2018, sarà possibile finalmente acquistare on line il biglietto per Civita di Bagnoregio. Stamattina presso la sede di Lazio Innova di Viterbo, Francesco Aliperti di Archeoares ed il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti hanno presentato i servizi tecnologici installati a Civita di Bagnoregio.

I servizi di Archeoares

Archeoares offre da tempo servizi finalizzati a migliorare l’esperienza di visita dei fruitori attraverso supporti didattici, quali audioguide e radioguide. Contestualmente la società cerca di migliorare le condizioni dei lavoratori dei siti culturali e turistici creando un ambiente sereno anche semplificando la vita degli operatori grazie all’uso della biglietteria elettronica e del ticketing on-line.

Grazie alla combinazione di prodotto, servizi tecnologici e comunicazione i siti gestiti da Archeoares hanno sempre segnato performance positive in termini di presenze ed incassi. Non secondaria è poi la raccolta di dati statistici che hanno permesso di ottimizzare le risorse destinate alla comunicazione. In definitiva Archeoares ha sperimentato un metodo esportabile che può essere adattato a diverse tipologie di beni culturali e che permette la valorizzazione degli stessi.

Archeoares e Civita di Bagnoregio

Da diversi mesi Archeoares collabora con il Comune di Bagnoregio cui ha fornito la biglietteria elettronica necessaria per raccogliere i dati relativi gli ingressi alla “città che muore”. Grazie a questo servizio, tramite i dati raccolti e le analisi statistiche che ne scaturiscono, è possibile ora conoscere e studiare il pubblico in modo più efficiente e guidare le azioni di marketing verso la giusta direzione.

Passo 1 Acquisto on line
                           Acquisto on line

 

Il grande afflusso che interessa sempre di più Civita ha spinto il Comune di Bagnoregio ad attivare anche la vendita online del biglietto. Un altro dei servizi tecnologici che Archeoares offre a musei e monumenti. In questo modo l’utente avrà il vantaggio di poter evitare code e tempi lunghi di attesa in biglietteria.

L’acquisto on line avverrà sul sito (www.civitadibagnoregio.cloud) e sull’applicazione gestite da GoTo, società bagnorese specializzata nello sviluppo di software.

Per acquistare il ticket on line basta cliccare qui o qui, selezionare il giorno e l’ora di visita, indicare il numero dei partecipante e finalizzare l’acquisto.

Giorgia di Fusco

 

Condividi :