Continuano le iniziative finalizzate ad alleggerire questo periodo di forzata chiusura. Archeoares ed il polo monumentale Colle del Duomo hanno deciso di offrire una serie di AUDIOSTORIE con la finalità di scoprire le leggende più belle della Tuscia e per conoscere le opere conservate all’interno del Museo Colle del Duomo.
Abbiamo deciso di chiamare questa iniziativa “Museo da ascoltare” ed è prevista la pubblicazione di una nuova audiostoria ogni venerdì. Si rivolge a grandi e piccoli per viaggiare con l’immaginazione in mondi lontani pur rimanendo a casa.
Questo primo appuntamento è dedicato a “La prima fatica di Ercole“. Questa fatica sarà la prima di dodici che Ercole affronterà per conto del re di Micene e Tirinto. L’eroe affrontò il leone Nemeo per ordine di Euristeo e riuscì a vincerlo e riportarlo al sovrano.
Concluse le fatiche vagò a lungo compiendo altre mirabolanti imprese e secondo la tradizione fondò anche delle città. Tra queste Viterbo che per questo assunse il simbolo del leone nello stemma cittadino.
Per i ragazzi che vogliono approfondire qui è possibile continuare a leggere. L’appuntamento con tutti per scoprire le altre audiostorie!
Scegli quale ascoltare e cliccaci sopra:
Santa Rosa e la conversione dell’eretica
#iorestoacasa #museodaascoltare