Archeoares innova e promuove i monumenti anche grazie ai fondi regionali, nazionali ed europei. Con Determinazione n. G04825 del 27 aprile 2020 pubblicata sul BURL n. 55 del 30 aprile 2020, il progetto della nostra società è risultato ammesso ai benefici sull’Avviso “DIGITAL IMPRESA LAZIO”.
“Siamo felici di aver ottenuto questo cofinanziamento che ci ha permesso di investire anche in un periodo di crisi profonda per il settore del turismo culturale. – ha dichiarato Francesco Aliperti, legale rappresentante di Archeoares – Il cofinanziamento ci ha permesso di rafforzare le attività di digital marketing con l’obiettivo di ampliare il pubblico dei monumenti con cui collaboriamo. Contestualmente però abbiamo potuto promuovere i servizi business in modo più efficace.”
Il progetto in effetti ha la finalità di ampliare il pubblico di riferimento dei musei e monumenti che collaborano con Archeoares – aumentando le vendite ai clienti finali delle strutture siano essi individuali (b2C) o tour operator (b2b). Questi ultimi anche in un periodo di difficoltà possono programmare con fiducia acquistando o prenotando presso Archeoares. La società infatti ha promosso una politica di rimborso totale senza oneri per tutte le visite saltate a causa della pandemia.
Inoltre grazie al cofinanziamento la società ha lavorato anche per promuovere i propri servizi tecnologici presso le strutture museali e monumentali. Chi è interessato ad un upgrade di servizio per la raccolta e analisi dei dati può trovare in Archeoares un valido partner.
In conclusione, nonostante la chiusura forzata e gli ovvi mancati guadagni, Archeoares ha deciso di investire e programmare per ottenere risultati migliori nel secondo semestre 2020 e soprattutto nel 2021.
Per conoscere di più sulle opportunità simili a Digital Lazio e altre riservate alle imprese visitate: www.europa.eu