Audioguida per individuali e radioguide per gruppi

Uno degli obiettivi che proponiamo è il miglioramento dell’esperienza di visita che si compone di numerosi aspetti tra i quali quello didattico. Comprendere appieno il messaggio che il museo o monumento trasmette è fondamentale per vivere un’esperienza significativa.

Per questo il servizio che vi presentiamo prevede la consegna a tutti i vostri ospiti di una audioguida multilingue per permettere una fruizione completa della struttura.

Per stabilire il numero di audioguide da consegnare ai turisti e fornirvi tutte le unità necessarie (senza oneri economici per la struttura), è importante per noi conoscere il numero dei visitatori annuali.

Per i gruppi è previsto l’uso delle radioguide che prevede una trasmittente per la guida che accompagna il gruppo e una radioguida ricevente per ogni partecipante.

Naturalmente per l’utilizzo delle audioguide sono necessari:

  • Produzione di contenuti
  • Traduzioni plurilingue
  • Registrazioni
  • Segnaletica di supporto
  • Assistenza

Tutto è incluso nel progetto. E tutto rientra nei costi che sostiene Archeoares.

Radioguida con auricolari per gruppi
Audioguida e caricatore per audioguide e radioguide

Vuoi approfondire? Ti chiamiamo noi

Archeoares e Vocces Lab

Le innovazioni tecnologiche sono realizzate da Archeoares in collaborazione con Vocces, l’azienda spagnola leader nella gestione di edifici di interesse culturale e religioso, presente in oltre 40 beni culturali in Spagna.

Vocces focalizza la sua attività nello sviluppo di servizi di audio guida e radio guida per gruppi in spazi culturali, servendo ogni anno oltre 3 milioni di turisti nei diversi beni culturali in cui opera.